Rockol30

Ecco chi è Owl City, al primo posto nella classifica USA dei singoli

Ecco chi è Owl City, al primo posto nella classifica USA dei singoli

E' "Fireflies" di Owl City la nuova regina della Hot 100 di Billboard. Il brano passa dal numero 7 all'1 grazie specialmente ai 196.000 download che, nella chart Digital Songs, lo fanno passare dal numero 2 all'1. Le prime tre posizioni di testa sono completate da "Watcha say" di Jason DeRulo, sul secondo gradino, e "Down" di Jay Sean, giù dall'uno al tre. Ma chi è Owl City? Si tratta del progetto, fondato ad inizio 2007, di Adam Young, un 23enne di Owatonna nel Minnesota. Adam, il cui nome ha iniziato a circolare grazie particolarmente a MySpace, cita tra le sue principali fonti d'ispirazione la musica elettronica europea, il synthpop anni Ottanta e la musica disco. Dopo due album passati sotto silenzio, la scorsa estate il suo terzo, "Ocean eyes", ha cominciato a farsi notare debuttando al numero 27 della classifica USA. E questa settimana, dopo una lenta rincorsa, "Ocean eyes" è entrato in Top 10. Estratti di brani di Owl City si ascoltano qui

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.